g

Fallo una volta e fallo bene!

In un mondo di etichette e preconcetti molte volte non  abbiamo una seconda volta la possibilita’ di fare una buona prima impressione!

Essere inattaccabile nel proprio lavoro ti fara’ avere un vantaggio competitivo in azienda.

Una delle cose he di solito un collaboratore difetta e’ quella di di avere una visione globale dell’area in cui opera ,questo significa che una persona presa come e’ dalla voglia di svolgere al meglio le sue funzioni finisce spesso nel cadere in una sorta di egoismo organizzativo e mette come priorita’ la soluzione dei suoi problemi e di quello di cui ha bisogno.

Questo e’ il motivo per cui si crea sovraccarico e malumore

Molti  hanno il vizio di cercare di sbolognare la soluzione di un problema a qualcun’altro: dovuto spesso ad ignoranza e pigrizia.

Trasmettere I dati corretti e completi permette di prendere una decisione definitiva questa e’ una parte fondamentale del nostro lavoro. Se pensiamo che buttiamo tanto tempo per ricercare dati ed informazioni che qualcun’altro ci ha fornito!

La conclusione: ogni volta ache porti un problema (emergenza o richiesta)a qualcuno che sia un collega o un superiore e non ne fornisci anche i  dati inerenti che permettono di risolverlo stai facendo un grande errore , stai sprecando il suo tempo il suo morale e innalzando il suo livello di stress perche’ ora questo lavoro dovra’ essere ripreso in seguito.

  • Se vuoi lavorare meglio e con piu allegria comincia a fare la tua parte in questo..

GANDHI “Dobbiamo essere il cambiamento che vogliamo vedere negli altri”…  fai la tua parte COMINCIA A FARLO TU!!!!!

No Comments

Post A Comment